• fontana
  • cucina
  • veranda
  • bagno
  • camera 1
  • camino
  • giardino
  • piscina
  • soggiorno 2
  • soggiorno 1
  • DSC04392

ID proprietà : 10008

Vendita 1.800.000,00€ - Villa
400 3 Camere da letto 5 Bagni
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Prestigiosa villa totalmente immersa nella natura – provincia di Bergamo

Poco distante dal Golf Club “L’Albenza” di Bergamo, vendesi prestigiosa villa totalmente immersa e in armonia con la natura circostante.
Immobile volto a scelte ecologiche e al risparmio energetico, in classe B ad alto livello tecnologico con gestione completa della domotica.
L’ingresso, si sviluppa su uno spazio che apre la vista su due livelli di soggiorno e sala da pranzo. Separata zona cucina con importanti elettrodomestici nuovi. Zona adibita a studio con pregiata stufa in maiolica.
La zona notte composta da tre ampie camere da letto con cabina armadio. Due bagni con ceramiche Bisazza, una grande vasca idromassaggio, cromoterapie in entrambi e doccia sauna.
Grande taverna con lavanderia.
Un ampio terrazzo/solarium sul tetto gode di vista a 360 gradi.
Gran parte del fascino della villa riguarda il giardino, la grande piscina di mq. 70 a sfioro sulla valle, riscaldata e utilizzabile per lunghi periodi, il parco, il bosco, il frutteto e la zona riservata agli animali. Si tratta complessivamente di circa 21.000 mq.
Ampi box su due livelli.
La richiesta economica è di € 1.800.000.

Perchè questa abitazione è unica

perchè è sicuramente un luogo di ricerca: una casa “terapeutica”: Qui, non solo la natura, il constesto, la pulizia degli spazi, ma anche la tecnologia (finalizzata all’ecologia e al risparmio) è sostanzialmente “servizio alla persona” sempre e in ogni momento diversificabile in funzione delle esigenze, dei tempi di chi abita; perchè il poter scegliere in ogni momento sei diverse fonti di energia che configurano molteplici modi di climatizzare per rendere tanto immediato quanto armonico ogni aspetto climatico è armonia allo stato puro; perchè il poter scegliere i colori degli interni, le intensità luminose, gli infiniti possibili scenari programmabili a piacere (perchè come i colori del cielo cambiano, anche i colori della casa devono armonizzarsi con i nostri stati d’animo) permette di immergerci in equilibri rigeneranti; parchè la consapevolezza di avere ampie riserve di energia e di acqua, il sapersi al riparo da possibili Black-out, come dalle sovratensioni generate dai temporali, il sentirsi protetti da sistemi sia attivi che passivi di sicurezza (tutti aspetti che generano quel sottile ed esclusivo piacere tipico della dimensione etico-ecologica che caratterizza questa casa) sono condizioni rarissime e, specialmente ai giorni d’oggi, davvero preziose. Perchè una grande piscina a sfioro sulla valle, riscaldata da diverse fonti energetiche e quindi utilizzabile per lunghi periodi, è un racconto continuo d’acque e onde; Perchè unire “natura” a “molteplici tecnologie”, dove però la tecnologia è un servizio e mai una necessità, (la domotica spenta, la casa è sempre perfettamente funzionante ed abitabile) è stata la vera sfida vincente.

Caratteristiche

Altre Proprietà