• timthumb
  • timthumb (12)
  • timthumb (11)
  • timthumb (10)
  • timthumb (6)
  • IMG_0644 - Copia
  • timthumb (5)
  • timthumb (4)
  • timthumb (1)
  • timthumb (2)
  • timthumb (3)

ID proprietà : 10012

Vendita 1.200.000,00€ - Villa
870 9 Camere da letto 4 Bagni 1 Garage
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Splendida villa con vista sul Lago di Como

Splendida villa con vista sul Lago di Como – In posizione dominante, su una delle colline che circondano il lago di Como, offrendo una splendida vista sull’intera città e il suo lago, il tutto incorniciato dalle Alpi che fanno da sfondo con boschi verdi e il bianco della neve d’inverno, senza dimenticare lo spettacolo di magnifici tramonti che il sole offre scendendo davanti a casa.
Splendida villa di noto architetto su 2 piani e uno rialzato per una superficie commerciale totale di mq.870.
La villa è così costituita:
al piano terra vi è l’entrata principale, ampi saloni con camino funzionante, sala da pranzo, biblioteca/studio, cucina, guardaroba, bagno ospiti e 2 camere di servizio.
al piano rialzato vi è la camera padronale con spogliatoio, bagno e terrazza.
al piano primo ci sono 7 camere da letto e 3 bagni.
Un ampio garage con 2 posti auto coperti, 2 ampie cantine e locale tecnico per la piscina sono situati nel piano seminterrato con accesso direttamente dal giardino.
La villa è circondata da un bellissimo porticato in cotto lombardo antico e colonne di legno e granito che garantisce d’estate di poter pranzare fuori e di allestire salotti esterni.
Nella zona di maggior privacy della casa è situata la piscina.
Le finestre e le porte finestre sono incorniciate da strutture in granito e dotate di inferriate in ferro battuto.
La villa è immersa in un meraviglioso parco di c.a. mq. 8.500 con prati e alberi secolari.
Gode di un’ottima privacy grazie alla sua posizione ed è in posizione ottimale per il raggiungimento delle principali città e luoghi di interesse:
3 min. di auto dal centro di Como
45 min. di auto da milano
30 mi. di auto da Lugano
10 min. dal golf club di Villa d’Este

 

Il lago di Como , detto anche Lario, è un lago lombardo naturale prealpino di origine glaciale ricadente nei territori appartenenti alle province di Como e di Lecco, i cui capoluoghi sorgono nelle due estremità meridionali dei rispettivi rami. Si compone di tre differenti comparti, popolarmente definiti rami: il bacino di Como e quello di Lecco, pressoché simmetrici, e il bacino di Colico più ampio situato a nord. Si trova a circa 50 km a nord di Milano.

È il lago più profondo d’Italia, quello con maggiore estensione perimetrale e il terzo per superficie e volume.

Rifugio popolare per ricchi e aristocratici fin dall’epoca romana, resta tuttora una delle mete turistiche privilegiate, tanto da essere stato annoverato nel 2014 come il lago più bello del mondo dal quotidiano online “The Huffington Post“, per il suo microclima e per il suo ambiente costellato da ville e villaggi di prestigio.
Il Lago di Como, oltre ad esser stato reso celebre da Alessandro Manzoni che sulla sponda lecchese ambientò il romanzo de I Promessi Sposi, annovera un’imbarcazione a remi tipica che nel tempo è diventata simbolo stesso del lago: il Batell, noto più informalmente come Lucia in ricordo della fuga da Lecco di Lucia Mondella.

http://www.fiaip.it

Altre Proprietà