• IMG_20190803_115833
  • IMG_20190803_115151
  • IMG_20190803_105447
  • scena18

ID proprietà : 5008

Vendita 250.000,00€ - Appartamento, Casa Signorile, Casa Vacanza, Trilocale
95 2 Camere da letto 2 Bagni 1 Garage
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Trilocale con terrazza sul lago

Nella località di Riva di Solto, in signorile Residence con piscina, direttamente sul lago,appartamento trilocale interamente ristrutturato e arredato, con terrazza e incantevole vista verso il lago.
L’appartamento è composto da una soggiorno con affaccio verso la terrazza abitabile, cucina, una camera matrimoniale con bagno privato (completo di vasca), una seconda camera ed un ulteriore bagno (con doccia) sul soppalco.
Posto auto coperto, cantina di proprietà e posto barca privato.
La cucina con piano in marmo, è comprensiva di elettrodomestici, piano cottura ad induzione, forno e frigorifero.. Parquet presente in tutte le camere salvo bagni e cucina.
Il residence, in cui è situato, offre piscina condominiale, sauna, solarium, giardino, ascensori al piano, deposito ricovero barche, argano movimentazione barche, sale riunioni e sale giochi.
La richiesta è di € 250.000.

Alcune informazioni su Riva di Solto

Il comune di Riva di Solto si affaccia sulle sponde del lago d’Iseo nella parte occidentale. Riva di Solto gode di un magnifico paesaggio di fronte a sé, il lago con i suoi mille colori, Monte Isola con il santuario della Ceriola e la magnifica Corna Trentapassi che si riflette sul lago.

La memoria del periodo medievale si conserva nel paese grazie alla presenza di numerosi edifici risalenti a quel periodo: in località Zorzino, posto su un’altura, si può trovare un castello e, dislocate sul territorio, anche cinque torri, di cui una accanto alla parrocchiale ed altre tre nel centro storico, nonché alcuni resti di una fortificazione che cingeva il paese.

Degni di nota sono anche Palazzo Martinoni e Palazzo Polini. Il primo, situato all’inizio dell’abitato, possiede un cortile con un porticato dotato di affreschi. Un tempo possedeva anche un ricco giardino, staccato poi dal resto del complesso dopo la costruzione della strada che costeggia la riva del lago. Il secondo, caratterizzato da un portico con affreschi, risale al XVI secolo, ed originariamente era utilizzato come monastero. La struttura primitiva su cui venne costruito il palazzo faceva parte dell’antica fortificazione del paese, ed era dotata di un grande giardino con attracco diretto dal lago.

Sempre in località Zorzino, ma questa volta sulla riva del lago, una tappa d’obbligo merita l’orrido del Bogn. Vi si giunge a piedi, partendo da Riva di Solto e procedendo lungo la strada rivierasca in direzione di Lovere (circa 10 minuti a piedi). Il Bogn costituisce una delle sorprese naturalistiche di maggiore valore del Sebino. Proseguendo dal Bogn in auto verso il paese di Castro e la cittadina di Lovere, il percorso interamente scavato nella roccia e a picco sulle acque offre scorci e paesaggi di particolare emozione.

 

Altre Proprietà