• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

ID proprietà : 2008

Affitto 13.000,00€ - Ufficio

Valbrembo: affittasi signorile ufficio di 240 mq.

Valbrembo: affittasi signorile ufficio di 240 mq. – In centro Valbrembo, in immobile storico di prestigio, uffici di mq. 240 circa al pano terra, ingresso in facciata dello stabile, con n. 20/25 posti auto + 2 per disabili. L’unità è costituita da un grande open-space e 2 bagni con antibagno. Possibilità di realizzare pareti divisorie in alluminio. Riscaldamento autonomo e condizionatore. Richiesta € 15.000/ anno.

Informazioni su Valbrembo

Valbrembo è un comune italiano di 4.216 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia.

Situato sulla sponda sinistra del fiume Brembo, dista circa 8 chilometri a ovest dal capoluogo orobico. Come dice il nome stesso, il paese apre le porte di accesso alla Val Brembana per chi proviene dalla parte meridionale della provincia.

Notevole interesse rivestono i centri storici di Scano al Brembo e di Ossanesga. Costruiti in epoca medievale, conservano ancora elementi caratterizzanti di quel periodo, tra cui una torre in pietra, integrata nella cascina Frera, la torre Vacis e l’annessa casa fortificata, utilizzate come punto di osservazione sul fiume Brembo.

Numerose sono poi le abitazioni signorili presenti sul territorio: villa ex Morandi-Lupi ora Cavagna-Trivulzio risalente al XVI secolo con corte a forma di ferro di cavallo circondata da un parco, la secentesca villa Morandi-Lupi con un bel porticato affrescato, villa Salvi-Zanchi, la settecentesca villa Beltrand-Beltramelli e la neoclassica villa Benaglio-Tacchi-Fenili, dotata di un grande giardino.

In ambito religioso meritano infine menzione la chiesa primiceriale plebana dei santi Cosma e Damiano di Scano al Brembo, la cui struttura originaria risale addirittura all’XI secolo, e la chiesa parrocchiale di San Vito e Modesto di Ossanesga, di cui si hanno notizie nel XVI secolo ed il Santuario della Madonna della Castagna.

Sul territorio comunale si trova anche il Parco faunistico Le Cornelle, parco zoologico avente molta importanza nella conservazione della fauna selvatica, noto soprattutto a livello europeo. Inoltre vi è la presenza dell’Aeroclub Volovelistico Alpino (AVA), che da oltre trent’anni, svolge la sua attività sportiva di volo a vela presso l’aeroporto di Valbrembo, inserito in una magnifica cornice prealpina dalla Roncola/Albenza, al monte Ubione, all’uscita del Brembo dalla valle che ne prende il nome, al Bruntino, al Canto Alto, alle colline di Bergamo.

http://fiaip.it

Altre Proprietà