ID proprietà : 3393

Vendita Trattative riservate - Villa singola
660 6 Camere da letto 8 Bagni Stampa

Villa Forte dei Marmi

Villa Forte dei Marmi – Villa unifamiliare di nuova costruzione (anno 2015) a Forte dei Marmi, a 700 mt. dal mare, di mq. 660 ca. (372 mq. fuori terra + 290 mq. interrato) escluse terrazze e verande e giardino mq. 1.540.

Composta da ampio salone con zona pranzo di mq. 110, cucina abitabile, 6 camere da letto matrimoniali, 8 bagni, centro benessere con cromo terapia, sauna, bagno turco e palestra. Sala cinema.

Piscina esterna riscaldata e illuminata con luci a LED di mc. 95 con cascata (lama acqua).

Idromassaggio interno riscaldato con cromoterapia di mq. 6,0 adiacente al portico, veranda.

alcune informazioni su Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è un comune italiano di 7.418 abitanti della provincia di Lucca, in Toscana.

Località marittima di villeggiatura affacciata sul Mar Ligure, prende il nome dall’omonimo fortino che sorge al centro della città, voluta dal granduca Pietro Leopoldo a difesa dell’approdo, e dai marmi che dalle Alpi Apuane, poco distanti, venivano trasportati fino al pontile per poi prendere la via del mare.

Forte dei Marmi ha dato i natali alla principessa Paola Ruffo di Calabria, nata a Villa Claudia, l’11 settembre 1937 e dal 1993 al 2013 Regina del Belgio. La mondana località versiliese con numerosi locali, discoteche ed affini è punto di ritrovo estivo di numerosi protagonisti della finanza nazionale ed internazionale, campioni sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.

La località è servita dalla stazione di Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta, posta sulla linea Genova-Pisa che sorge nel centro di Querceta, frazione del comune di Seravezza.

La stessa è servita dalle relazioni regionali Trenitalia svolte nell’ambito dei contratti di servizio stipulati con la Regione Toscana denominate anche “Memorario”.

Il trasporto pubblico locale è garantito dalle autocorse gestite dalla società CTT Nord.

Fra il 1916 ed il 1951 era presente una rete di tranvie a vapore a scartamento ridotto, le tranvie della Versilia, che collegavano Forte dei Marmi con Querceta, Seravezza, Pietrasanta, Pontestazzemese e Arni (località Culaccio) le quali seguivano il percorso dell’attuale strada provinciale 9.

Dal 1914, inoltre, Forte dei Marmi era collegata direttamente con Viareggio tramite la tranvia litoranea, un’allora moderna infrastruttura, elettrifcata a 600 V, che contribuì in maniera significativa allo sviluppo economico e turistico della fascia costiera. Vittima di gravi danneggiamenti subiti durante la seconda guerra mondiale, la linea fu dismessa e non più ripristinata.

http://www.fiaip.it

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *