• 1
  • 2
  • 5
  • 8
  • 4
  • 3
  • 7
  • 6
  • 9
  • 10

ID proprietà : 2579

Vendita 560.000€ - 2 livelli, Appartamento, Cascina
230 3 Camere da letto 3 Bagni 4 Garage Stampa

Almenno San Bartolomeo – Suggestivo quadrilocale in antica cascina ristrutturata

Rif. 2579 -Il gusto della vita nel verde unito al comfort contemporaneo degli spazi ampi e di una ristrutturazione effettuata a regola d’arte; il fascino della tipica cascina bergamasca unita al pregio di rifiniture classiche ed eleganti; il calore di materiali antichi e intramontabili come cotto e legno unito alla squisitezza di una location capace di combinare la suggestione della campagna con la vicinanza alla città.
L’appartamento è un quadrilocale che trova nell’ariosità dei volumi, nella raffinata progettazione di rifiniture e dettagli e nella disponibilità di ampi spazi pertinenziali la sua cifra distintiva: accanto ai suoi 230 mq circa di superficie complessiva e ai 30 mq circa di terrazzi coperti, infatti, la proprietà comprende anche 65 metri quadrati di posti auto coperti e un’ampia cantina e ha a disposizione oltre 3000 mq di verde condiviso con sole altre 6 unità abitative, in cui rilassarsi o immaginare di impostare un orto domestico.
L’appartamento si compone di vasta zona giorno – in cui trovano spazio un luminoso soggiorno con camino passante tra i due ambienti nella zona giorno, la cucina, che si affaccia sul balcone collegato all’ingresso, quindi agevolmente fruibile per pranzi all’aperto o per l’accudimento di bambini che giocano lì all’esterno, una lavanderia e un bagno – e al piano superiore tre stanze da letto, vano ripostiglio e altri due bagni.
Da sottolineare sono soprattutto le squisite rifiniture, realizzate con grande attenzione conservativa negli interventi di restauro: travi a vista sul soffitto, cotto antico sul pavimento e ottimi rivestimenti di bagni e terrazze rendono questa unità abitativa un gioiello di cura e progettazione, ulteriormente valorizzato dal recente intervento di isolamento di pareti e serramenti. Gli ambienti sono tutti termoregolati singolarmente, con zanzariere alle finestre e lucernari in tutte e tre le camere offrendo una comoda luce zenitale.
L’immobile è dotato di impianto di allarme.
La richiesta è di Euro 560.000

 

PECULIARITÀ TERRITORIALI

Sono numerosi i punti di forza di questo ampio e affascinante quadrilocale che proponiamo in vendita ad Almenno San Bartolomeo, all’interno del contesto unico e ineguagliabile di un antico casale sapientemente ristrutturato per valorizzarne le peculiarità.

A cominciare dalla posizione: siamo infatti nei pressi della chiesa di San Tomè, caratteristico monumento di origine romanica risalente al XI-XII secolo, e immersi in un rilassante paesaggio agreste, fatto di prati verdi e campi di grano. Al tempo stesso, siamo solo a pochi chilometri di distanza dalla città di Bergamo, comodissima per quanto riguarda tutti i servizi e le infrastrutture.

  • presenza di un vero e proprio Percorso del Romanico degli Almenno (oltre al Tempio di S. Tomè include la chiesa di S. Giorgio, S. Nicola e Santuario della Madonna del Castello.
  • vicinanza uscita autostrade casello di Capriate e Dalmine per raggiungere comodamente Milano e Brescia.
  • vicinanza al monte Linzone-Roncola San Bernardo, una palestra a cielo aperto per gli sportivi di ciclismo che arrampicano il monte sempre più numerosi. Dallo stesso monte soffia un vento sempre fresco raggiungendo la cascina e portando refrigerio in estate.
  • vicinanza agli imbocchi della Valle Imagna con i suoi luoghi di interesse (Ponte di Clanezzo, Santuario della Madonna della Cornabusa a S. Omobono, borgo di Arnosto, centri benessere…) e Val Brembana (borgo di Cornello dei Tasso, terme e ville liberty a S. Pellegrino, località sciistiche di Foppolo, Carona, S. Simone.. ).
  • turismo religioso per vicinanza al luogo di culto di Sotto il Monte che diede i natali al “Papa buono” Giovanni XXIII ossia papa Roncalli e, come già visto, al Santuario della Cornabusa.
  • vicinanza al Santuario di Sombreno.
  • Museo del Falegname in Almenno S. Bartolomeo per gli amanti della cultura e storia del legno, i suoi attrezzi e macchinari…
  • vicinanza al “Golf Club Bergamo l’Albenza” e, poco più lontano, il “Golf club ai Colli di Bergamo Golf” a Longuelo.
  • vicinanza alla suggestiva Val d’Astino con il suo ex monastero e coltivazioni varie, percorribile poi per raggiungere in breve tempo Bergamo alta.

PECULIARITÀ EMOZIONALI

Vivere nel verde e nella tranquillità circondati da percorsi ciclopedonali pianeggianti adatti a tutte le età, famiglie e animali. Camminare, correre, fare sport lontani dalle auto e quindi in sicurezza. Percorrere sentieri per arrivare fino al greto del fiume Brembo che è lì vicino passeggiando lungo le sue sponde. Vivere in luoghi dal sapore storico, ricchi di architetture suggestive. Godere del fresco dato dalla vicinanza alla Roncola. Godere in vari periodi dell’anno di eventi enogastronomici tipici del territorio.

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *