• IMG_8616
  • IMG_8614
  • IMG_8615
  • IMG_8617
  • IMG_8619
  • IMG_8618

ID proprietà : 1962

Vendita 445.000€ - Quadrilocale, Villa Bifamiliare
200 3 Camere da letto 2 Bagni 4 Garage Stampa

Bergamo centralissimo e tranquillo quadrilocale con giardino

Rif. 1962 – Bergamo centralissimo e tranquillo quadrilocale con giardino
In elegante casa bifamiliare dei primi ‘900, appartamento quadrilocale di circa 200 mq. con terrazza abitabile, da ristrutturare al piano terra/rialzato.
L’unità abitativa, con i soffitti originali e alcuni pavimenti in parquet dell’epoca, condivide con l’unità al piano sopra uno splendido giardino di mq 700 circa, così come un box per 4 auto.
La richiesta è di euro 445.000

Informazioni su Bergamo

Capoluogo di provincia  quarto centro più popoloso della Lombardia, Bergamo ha una doppia anima la cui natura è immediatamente riconoscibile a chi vi poggi piede per la prima volta: la Città Bassa, infatti, è il centro contemporaneo e moderno, con negozi e servizi e una certa allure metropolitana, mentre la Città Alta, abbracciata com’è dalla cinta muraria veneta, rappresenta il cuore antico e romantico della città. Divenute nel 2017 Patrimonio dell’Umanità UNESCO, le Mura Venete chiudono il nucleo medievale e ne hanno mantenuta intatta la struttura e il fascino: la Città Alta conserva infatti alcuni dei più significativi monumenti della città, come la Fontana Contarini, il Palazzo della Ragione, la Torre Civica (detta Il Campanone) e il Palazzo Nuovo con la Biblioteca Angelo Mai, ma anche il Duomo di Sant’Alessandro, la Cappella Colleoni e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Di Piazza Vecchia – centro nevralgico di Città Alta – celebrò la bellezza anche Le Corbusier, che scrisse “non si può più toccare neppure una pietra, sarebbe un delitto”. Si aggiungano poi i suggestivi vicoli del borgo, gli “scorlazzini” che uniscono la Città Bassa alla Città Alta e i numerosi musei e chiesette minori, ed è facile comprendere il fascino di questa città, capace di coniugare antico e contemporaneo e offrire a chi vi abita un’ottima qualità della vita a misura d’uomo.

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *