• trilocale vista lago predore4
  • trilocale vista lago predore5
  • trilocale vista lago predore6
  • trilocale vista lago predore1
  • trilocale vista lago predore2
  • trilocale vista lago predore3

ID proprietà : 1809e

Vendita 120.000,00€ - Appartamento, Trilocale
100 2 Camere da letto 1 Bagno 1 Garage
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Predore – Trilocale Vista Lago

In posizione centralissima, a 100 metri dalla passeggiata a lago, con vista panoramica,  ampio trilocale posto al piano terzo e servito da ascensore.

L’unità abitativa si compone di ampio ingresso con ripostiglio, soggiorno con balcone, cucina separata con balcone, disimpegno, 2 camere e bagno.

Di proprietà box singolo, cantina in comune e posti auto scoperti all’interno del cortile condominiale con cancello elettrico.

L’appartamento è in buone condizioni abitative, salvo eventuali lavori di ristrutturazione secondo le proprie esigenze.

La richiesta è di € 120.000

 

Il Lago d’Iseo

Il lago d’Iseo è un bacino lacustre dell’Italia Settentrionale, situato in Lombardia.

Ha come principale immissario ed emissario il fiume Oglio. Ha una superficie di 65,3 km² e una profondità massima di 251 metri (5° per profondità in Italia). È situato a 180 m di quota nelle Prealpi, posto in fondo alla Val Camonica; si incunea tra le province di Bergamo e di Brescia e ospita la più grande isola lacustre naturale dell’Italia nonché la più alta isola lacustre d’Europa: Monte Isola, cui fanno da satelliti a nord e a sud i due isolotti di Loreto e di San Paolo. Inoltre contiene più di 500 specie animali differenti.

La principale attività è il turismo: il lago d’Iseo, generalmente frequentato tutto l’anno, ha la sua stagione turistica da maggio a settembre, periodo in cui numerose sono le manifestazioni: regate veliche, concerti e serate danzanti. Nella stagione estiva il lago d’Iseo è una meta importante per gli amanti della nautica da diporto, numerosi fin dagli inizi degli anni settanta. Proprio sulle sponde occidentali del lago, a Sarnico, nel 1842 fu fondato il cantiere italiano produttore d’imbarcazioni di lusso Riva.

Vi si praticano diverse attività sportive: canottaggio, nuoto, del windsurfing, la pesca, attività subacquee e veliche, queste ultime favorite da venti regolari.

Il lago, essendo ricco di trote e di lucci, favorisce la pesca lacustre che è ancora attiva nei paesi rivieraschi. Sulle rive del lago si produce inoltre un ottimo olio di oliva, dotato di notevoli caratteristiche organolettiche.

L’industria è presente nei quattro centri principali del lago (Iseo, Sarnico, Pisogne e Lovere).

Lovere costituisce il maggiore centro industriale: il grosso impianto industriale della Lucchini Sidermeccanica, uno dei primi stabilimenti siderurgici italiani, costruito attorno al 1870. A Pisogne è attiva l’industria del legno e delle vernici. A Sarnico vi sono industrie seriche e meccaniche; sono noti inoltre i suoi cantieri per la costruzione di scafi da gara e da diporto, tra cui spicca il celeberrimo cantiere Riva. A Iseo e dintorni esistono industrie di filature di cotone e di coperte, mentre a Sulzano e a Monte Isola vengono prodotte reti da pesca e da caccia. Marone, infine, è sede della “Fabbrica mineraria Dolomite Franchi”. A Tavernola Bergamasca opera dai primi anni del secolo scorso una cementeria facente parte del Gruppo Sacci di Roma.

Altre Proprietà