• Splendida Villa Val Seriana7
  • Splendido villa Val Seriana1
  • Splendida Villa Val Seriana6
  • Splendida Villa Val Seriana1
  • Splendida Villa Val Seriana2
  • Splendida Villa Val Seriana3
  • Splendida Villa Val Seriana4

ID proprietà : 010204a

Vendita 890.000€ - Villa singola
450 3 Camere da letto 4 Bagni Stampa

Villa splendida nella prima Val Seriana

Splendida villa moderna articolata con uno schema a patio, con tre lati chiusi e uno aperto al passaggio, al centro della composizione vi è un giardino con una vasca d’acqua che si prolunga verso l’esterno oltre il perimetro della costruzione.

L’immobile, la cui superficie coperta è di circa 400 mq, è disposto su 1 unico piano ed è così composto:
salone con camino, cucina abitabile, 3 camere da letto, 4 bagni di cui 2 en suite.

Piano seminterrato: ampia taverna-biblioteca, spazio fitness e relax.

Ampio porticato e grandi vetrate che si affacciano sul giardino.

La richiesta è di € 890.000

Alcune informazioni sulla Val Seriana

La Val Seriana è la valle del fiume Serio, in provincia di Bergamo, nelle Alpi Orobie. Si snoda lungo il percorso del fiume per circa 50 chilometri, risalendo dal capoluogo in direzione nord-est. Il fondovalle è in buona parte urbanizzato, costituendo un continuo edilizio, residenziale e produttivo che va da Bergamo fino all’alta valle.

Tra le componenti più caratteristiche del paesaggio naturale si ritrovano le aree naturalistiche e faunistiche come la catena delle Alpi Orobie, il pizzo della Presolana (confine naturale tra la Val Seriana e la Valle di Scalve), il pizzo Formico che troneggia sulla cittadina di Clusone e la Val Vertova.

Ad arricchire il già articolato paesaggio naturale, vi sono elementi storico-culturali di grande interesse come sentieri di montagna e mulattiere, sedimi di ex ferrovie locali, ville e residenze nobiliari, miniere e cave, centrali elettriche e santuari religiosi isolati.

Tra i centri storico-artistici più noti vanno certamente citati Clusone, per i suoi antichi e prestigiosi affreschi, Ardesio, Gromo, Vertova e Oneta.

In Val Seriana si possono effettuare numerosi itinerari tematici sia culturali che artistici. Uno dei più importanti è il percorso dedicato ai Santuari Mariani, e non solo, che ogni anno attira migliaia di fedeli. Ciò che lega la maggior parte di questi santuari è il fatto che in ognuno dei paesi nei quali sorgono è apparsa la Madonna e questo evento è spesso legato ad una leggenda che è stata tramandata di generazione in generazione.

Altre Proprietà