• 1
  • 2
  • 3
  • 4

ID proprietà : 6252A

Vendita Trattative riservate - Villa singola
550 4 Camere da letto 5 Bagni 2 Garage Stampa

Mornico al Serio Villa circondata da ampio giardino con piscina

Rif. 6252A – Bellissima villa per chi desidera vivere nella quiete della campagna, in un’ atmosfera raffinata e accogliente. Appena attraversata la soglia, chiuso il cancello, si è in un altrove. Un’eleganza senza tempo contraddistingue questa dimora: finiture di altissima qualità, riscaldamento a pavimento, pareti dipinte a mano, tappezzerie che richiamano atmosfere bucoliche, ampie stanze in cui domina la bellezza e la luce, straordinario giardino.
La casa, distribuita su tre piani, collegati da un’ampia ed elegante scala interna, al piano terra ha un grande e accogliente soggiorno, la sala pranzo, una cucina con una splendida vetrata sul parco, una spaziosa camera multiuso, lo studio e un bellissimo atelier, oltre a due bagni; al primo piano tre camere da letto con cabine armadio e bagno; al piano interrato comode stanze di servizio: una spaziosa lavanderia, la stanza guardaroba e una cantina realizzata con le caratteristiche delle cantine di una volta, ideale quindi per la conservazione di vino e cibo.

E’ attorniata da un bellissimo e ampio giardino che, creato nel tempo sul concetto paesaggistico di Russel Page, è un hortus conclusus di sole fioriture bianche e profumate da gennaio a dicembre. All’ombra del noccioleto c’è lo spazio per un pollaio domestico, accanto all’orto. In tutto il giardino crescono piante da frutta, inserite nel tempo sulla traccia del bosco edibile. E’ diventato la casa di ricci, merli, gazze, usignoli, picchi, upupe e capinere, non è raro incontrare farfalle e libellule.
La villa con tutti i servizi e negozi di primaria necessità, oltre che tutte le scuole, a pochi passi, è ubicata in posizione strategica nei pressi di Bergamo, a venti minuti dagli aeroporti, trenta dal lago e poco più dalle montagne.

Prezzo su richiesta

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *